intantoIn occasione della terza edizione di INTANTO, il Mercato Coperto degli Artisti, sarà presente un stand dedicato alla prima edizione del Bababoom Festival, il primo festival marchigiano dedicato alla musica Reggae.

La manifestazione, nata da un idea di Claudio Bibi Iacopini, prevede la partecipazione e l'esposizione di oltre 92 partecipanti dal 15 dicembre al 20 Gennaio. Non mancheranno di certo il nostro leone, i nostri dipinti e altri ricordi della manifestazione che si svolge nel mese di luglio.

Per chi volesse rivivere alcuni dei momenti del Festival tramite foto, dipinti e sculture, basta recarsi al mercato coperto di Fermo, Piazzale Azzolino, dal 16 al 24 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 20. Dal 25 Dicembre gli spazi rimarranno aperti solo nel pomeriggio

bababoom

Mark-one per gli amici Marcone è con Cillo il fondatore e singer dei Bombabomba, gruppo reggae/dub storico italiano. Militante fin dal 1998, Marcone e’ considerato uno dei fondatori della scena reggae dub dancehall italiana.

 


Nato musicalmente con il fenomeno posse nel 1990, sviluppa il suo stile raggamuffin nei maggiori centri sociali d’Italia, partecipa alle prime edizioni del Rototom Sunsplash e sono innumerevoli le serate fatte in oltre 20 anni di carriera, sia nei principali festival e locali Italiani che all'estero, ma e’ nell’anno duemila che grazie all’amicizia con Mad Professor e alla collaborazione con i concittadini Dubital, matura una personalita’ artistica nuova.

Leggi tutto: Mark-One: Bombabomba un veteran al Bababoom festival

dread lionThe only good  system is a  sound system :un impianto autocostruito,in puro stile jamaicano.

Bassi profondi che colpiscono il diaframma echo ipnotici che stimolano la mente e ritmi stepper per danzare fino a quando si riaccendono le luci !!!! dread lion hi-fi propone una miscela esplosiva tra tradizione e innovazione. Nel suo studio prendono forma nuove produzioni dove la matrice reggae viene contaminata da suoni electro dubstep e dance .un vecchio saggio diceva "forget tour troubles and dance !" quindi metti ai piedi le tue scarpe migliori ed entra in pista! RESIDENT SOUND AL DUBCLUB DI MILANO DL HI.FI HA DIVISO LA YARD CON I TOP OUTERNATIONAL SOUNDS QUALI JAH SHAKA, ABA SHANTI-I, CHANNEL ONE, JAH TUBBYS, MIGHTY TABOT, WORD SOUND & POWER, KING ALPHA, VIBRONICS, CONSCIOUS SOUNDS, ZION TRAIN, KING SHILOH ,MAD PROFESSOR  E MOLTI ALTRI ONE LOVE!!! 

brother cultureCresciuto nell'ambiente musicale giamaicano di Brixton a Londra, Brother Culture ha sviluppato le sue capacità lavorando sin dai primi anni '80 con diversi sound system in UK, Giamaica e USA.

Nei '90 è diventato parte della nuova scena dub roots inglese. La versatilità stilistica di BC è apprezzata anche in ambiti trance - elettronici e jungle, Negli ultimi anni lo stile di Brother Culture è diventato sempre più richiesto al microfono di diversi e importanti realtà. Fra quelli con cui si esibisce più regolarmente troviamo: Adrian Sherwood, Trojan Sound System, Zion Train e Mungo’s hi-fi. Fra le sue produzioni discografiche, memorabile l'hit single "ING" che ha attirato l'attenzione di Mr Scruff tanto da inserirlo nella sua ultima compilation su Ninjatune.

Labo Sound é un progetto nato nel 2004. E' stato fondato da Andrea che decide il nome con l'intendo di creare un laboratorio musicale che comprendesse uno studio di registrazione, un sound system e più dj. Il tutto con lo scopo finale di diffondere le sonorità in levare originarie della Giamaica e i messaggi legati delle liriche di Bob Marley.

Dalla metà del 2005 alla fine del 2006 hanno collaborato alla crescita del progetto Ventidio ed Alessia(Fortyfoundation). Dal 2008 è entrato a far parte del progetto Mamahelix, dj salentino attivo da diversi anni a Bologna, mentre nel 2009 il suond si completa con l'entrata ufficiale di Libero Mc ed Emply (ex Humany roots) e con Ale e Pier (Ingegnere e grafico). 

SoStieni

soci bababoom festival 2015

Bababoom TV

youtube

Bababoom Bus

Newsletter

iscriviti per ricevere le ultime news!

Con il sostegno

regione marche

BabaBus

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Launch party

Organizza un Bababoom launch party nella tua città