teatro dell'aquilaA tutti gli appassionati di musica che durante i cinque giorni del Bababoom festival volessero passare un pomeriggio diverso, consigliamo la visita guidata del centro storico di Fermo e le sue bellezze storiche, architettoniche e culturali.

Grazie alla collaborazione con Sistema Museo sarà possibile visitare tante delle attrazioni fermane a prezzi ridotti esibendo il bracciale del Bababoom festival.

Vi consigliamo quindi di contattare il comune di Fermo per prenotazioni e informazioni allo 0734/217140 o all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile utilizzare il servizio navetta estivo del comune di Fermo per raggiungere il centro storico dal Bababoom Festival.

OPPORTUNITÀ PER LA VISITA, ORARI E PREZZI MUSEI

FERMO SU DUE PIEDI- visite e passeggiate guidate nel centro storico

pinacotecapiazza del popolocisterne

 

Durante il Bababoom festival sarà possibile seguire dei corsi dedicati alla costruzione di Forni in terra e paglia.

corso forniUn workshop pratico, divertente e coinvolgente che vi permettera’ di acquisire le conoscenze pratiche e teoriche essenziali per la costruzione di un forno adatto ad ogni esigenza......pizze, dolci, pane e chi piu’ ne ha piu ne metta. Avrete la possibilita’ di scoprire varie tecniche di costruzione di un forno, potrete preparare e sperimentare con differenti materiali di costruzione quali: la terra cruda, il cob (terra e paglia), l’intonaco (terra e sabbia), ed inoltre potrete esprimere la vostra creativita’ creando una scultura artistica che rendera’ il vostro forno un’opera originale ed unica. 

Riccardo Clemente vive nella comunita’ degli Elfi in toscana. Da oltre dieci anni promuove l’utilizzo della terra cruda come materiale alternativo per la costruzione di case ecologiche, forni, arredamenti interni, portando un’esperienza che accumuna l’ecologia, l’arte, l’architettura ed i valori della vita comunitaria come parte dell’esperienza formativa durante i workshop da lui organizzati. 

I corsi promossi dall'associazione Bababoom in collaborazione con il Popolo degli Elfi saranno attivi da giovedi 16 luglio a domenica 19 luglio e si dividono in due tipologie: 

Semplice: adatto alla costruzione di un forno 25 cm x 25cm (durata 4 ore) 

Avanzato: adatto alla costruzione di un forno 1mt x 1mt (durata 11 ore)

E' necessaria l'iscrizione al corso, inviando un email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Entrambi i corsi prevedono un costo di iscrizione.

PROGRAMMA DEI CORSI:

Leggi tutto: Al festival un corso di costruzione forni in terra e paglia

SoStieni

soci bababoom festival 2015

Bababoom TV

youtube

Bababoom Bus

Newsletter

iscriviti per ricevere le ultime news!

Con il sostegno

regione marche

BabaBus

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Launch party

Organizza un Bababoom launch party nella tua città